Suicide Squad – Kevin Smith sul film: “Un orgoglio per la DC Comics”

LEGGI ANCHE: Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Suicide Squad è senza ombra di dubbio uno dei titoli più chiacchierati del momento. L’arrivo nelle sale americane è previsto per oggi, mentre in Italia arriverà la prossima settimana, più precisamente sabato 13 agosto. C’è però chi ha già visto il film, come ad esempio Kevin Smith, grande appassionato di fumetti e regista del cult movie Clerks. Favorevole o contrario alla “Squadra Suicida”? Decisamente favorevole, grandi complimenti per il regista David Ayer che ha realizzato quello che è stato definito un vero e proprio orgoglio per la DC Comics:

Penso che abbia fatto un magia e abbia reso la DC Comics orgogliosa. Suicide Squad è diverso da ogni altro cinecomic.

Grandi complimenti anche per il cast, definito “di primo livello” e una menzione speciale per Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie. Ottimo, secondo Smith, anche il modo in cui sono stati utilizzati Batman (Ben Affleck) e il Joker (Jared Leto).

harley-quinn-copertina

Quale sarà, quindi, il giudizio finale su quello che, senza ombra di dubbio, è il film più atteso dell’estate 2016? Dopo un iniziale “tonfo” sembra che Suicide Squad stia lentamente guadagnando terreno e i pareri positivi non mancano. C’è chi ha considerato il film una delusione totale, chi l’ha semplicemente catalogato come buono e chi ha espresso pareri decisamente entusiasti. Sembra inoltre che esistano due versioni di questa pellicola, la versione cinematografica, alleggerita nei toni e caratterizzata da un montaggio diverso, e la director’s cut, molto più dark e meno pop. Un paragone a questo punto sembra obbligatorio e forse in futuro sarà possibile.

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.

suicide-squad-lacosacine-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: EW

L’articolo Suicide Squad – Kevin Smith sul film: “Un orgoglio per la DC Comics” sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.

Vai alla fonte di questo articolo

Powered by WPeMatico

I commenti sono chiusi.

Search

Bookmarks