I 10 Blockbuster dell’Estate 2016

Non c’è pace per i cineasti neanche nei mesi estivi: le grandi produzioni non puntano più solamente sui film di mera evasione ma programmano in uscita sul grande schermo i blockbuster più disparati: dagli horror ai film per famiglie ai thriller fino ai cinecomic, l’estate 2016 si preannuncia ricchissima di novità.

THE CONJURING: IL CASO ENFIELD – 23 GIUGNO

theconjuring2-poster-copertina

Il 23 giugno uscirà nei cinema il film di James Wan con Vera Farmiga e Patrick Wilson nel ruolo di inconsueti “indagatori dell’incubo”. Il sistema è rodato (e vincente): dopo 6 anni dagli eventi del primo Conjuring, fra le mura domestiche di una famiglia si annidano inquietanti e malvagie presenze, avvolte in un mistero tutto da svelare da parte dei coniugi Warren. Un horror magistrale dal maestro Wan (cui fanno capo anche i fortunati franchise di Annabelle, Saw e Insidious) che si preannuncia assolutamente terrificante.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI THE CONJURING: IL CASO ENFIELD

TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL’OMBRA – 7 LUGLIO

Teenage Mutant Ninja Turtles 02

Basato sui celebri fumetti Teenage Mutants Ninja Turtles (da noi in Italia conosciute tramite la ben più nota serie animata in onda su Italia1), arriva ad inizio Luglio la seconda pellicola basata sulle avventure delle Tartarughe Ninja, mutanti affamati di pizza ed esperti nelle arti marziali (grazie agli insegnamenti del maestro topo Splinter). Faranno il loro atteso esordio i mutanti Rocksteady e Bebop nel ruolo di nuovi villain. Nel cast, Megan Fox (nel ruolo di April) e Stephen Amell (il celebre Arrow del piccolo schermo).

LEGGI ANCHE: IL NOSTRO SPECIALE SUL RITORNO DELLE TARTARUGHE NINJA E IL TRAILER DEL FILM

LA NOTTE DEL GIUDIZIO: ELECTION YEAR – 14 LUGLIO

The Purge

Dopo i primi due fortunatissimi (quasi inaspettatamente) film, la pellicola che chiude la trilogia della cosidetta Notte del giudizio: quell’unica notte all’anno in cui ogni crimine, per quanto efferato, è concesso dalla legge in una sorta di sfogo teso paradossalmente al controllo della criminalità. Un concept ricchissimo di significato e azzeccatissimo che di lungometraggio in lungometraggio è andato ad arricchire una cosmologia divenuta ormai quasi un cult. In questo “episodio”, seguiremo le avventure di Charlene Roan (Elizabeth Mitchell), favorita alle elezioni presidenziali che intende eliminare la Notte dello Sfogo in caso di sua elezione.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ELECTION YEAR

THE LEGEND OF TARZAN – 14 LUGLIO

the-legend-of-tarzan-copertina

Un approccio tutto particolare per il nuovo film basato sulle avventure di un Tarzan ormai “civilizzato” per la regia di David Yates. Il novello Tarzan è il sex symbol Alexander Skarsgård (visto in Melancholia e in Battleship), affiancato dalla immancabile Jane con il volto di Margot Robbie (tra poco al cinema anche con Suicide Squad, anch’esso in questa lista).
All’inizio della vicenda, Tarzan è ormai da anni tornato nel continente per vivere una normale vita di cittadino londinese, ma un complotto internazionale lo riporterà in Congo faccia a faccia con i propri mai sopiti istinti bestiali.

LEGGI ANCHE: COMMENTO DEI PRIMI 20 MINUTI DI THE LEGEND OF TARZAN

STAR TREK BEYOND – 21 LUGLIO

Star Trek Beyond

Gli appassionati lo annoverano come il 13° film del franchise, i nerd più pignoli invece come il 3° film dopo il reboot. In onda nei cinema in occasione del cinquantesimo anniversario del debutto della serie televisiva, la trama si concentra su un attacco all’Enterprise da parte di una razza aliena sconosciuta, che costringe l’equipaggio ad un atterraggio di fortuna su un pianeta del tutto ostile. Prodoto da J.J.Abrams e diretto da Justin Lin (Fast&Furios 3, 4, 5 e 6), il cast annovera fra gli altri Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana.

LEGGI ANCHE: IL NOSTRO REPORTAGE DAL FAN EVENT DI STAR TREK

GHOSTBUSTERS – 28 LUGLIO

ghostbusters-score

Diretto dal regista e produttore Paul Feig, Ghostbuster è un reboot del celebre franchise omonimo del 1984 e 1989, stavolta con un cast tutto al femminile fra cui troviamo la stella della comicità Melissa McCarthy (nonché un inedito Chris Hemsworth nel ruolo della fu Janine). Le 4 protagoniste dovranno far fronte ad un’invasione soprannaturale in quel di Manhatthan, ma soprattutto dovranno scontrarsi con uno zoccolo duro di fan che non sembra affatto pronto ad accettare uno stravolgimento della mitologia così invasivo.

LEGGI ANCHE: IL NUOVISSIMO TRAILER INTERNAZIONALE DI GHOSTBUSTERS

IL DRAGO INVISIBILE – 10 AGOSTO

drago invisibile

Sulla scia de Il libro della Giungla, Alice in Wonderland e Maleficient, arriva l’ultima rivisitazione live action per famiglie di un classico Disney, ovvero il film Elliot il Drago Invisibile del 1977. David Lowery alla regia, Bryce Dallas Howard fra i protagonisti e tantissima CGI a far da padrone in un film che indaga sulla storia del fantomatico drago Elliot e del suo piccolo amico Pete.

LEGGI ANCHE: IL NUOVO TRAILER DI IL DRAGO INVISIBILE

SUICIDE SQUAD – 18 AGOSTO

suicide-squad-copertina

Il secondo film ufficioso (e il terzo ufficiale) del nuovissimo DCEU (l’universo unito DC Comics) è la novità più attesa dell’estate: una squadra di ex (?) criminali viene mandata a risolvere quelle situazioni in cui è altamente probabile ci scappi il morto. Un cameo di Ben Affleck, Will Smith, la spettacolare Margot Robbie e Jared Leto nel difficilissimo e scomodo ruolo del Joker per un film che si preannuncia totalmente esplosivo.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO SU MARGOT ROBBIE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE – 25 AGOSTO

Era Glaciale 01

Nuove avventure per i protagonisti del franchise Era Glaciale, per un gruppo sempre più nutrito di personaggi questa volta alle prese (oltre alla solita ed onnipresente ghianda del giudizio) con una pioggia di meteoriti diretta verso la terra. Umorismo e piccoli momenti di riflessione come al solito per una saga che non accenna affatto a perdere mordente e che rimane ancora fresca (perdonate la battutaccia) nonostante si sia già arrivati al quinto capitolo.

GUARDA IL TRAILER ESTESO DI L’ERA GLACIALE – IN ROTTA DI COLLISIONE

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE – 8 SETTEMBRE

independence_day_resurgence_newyork-poster

20 anni dopo il film che ha dato inizio alla saga (riportati in toto nella trama con pura valenza cronologica) arriva Independence Day: Rigenerazione, sequel dell’Independence Day del 1996. Gli alieni sono tornati ad attaccare la terra, che nel frattempo ha imparato a difendersi con più efficacia dalle minacce extraterrestri. Alla regia troviamo di nuovo Roland Emmerich, mentre nel cast figurano i nuovi arrivi Liam Hemsworth e Charlotte Gainsbourg accanto ai veterani Jeff Goldblum e Bill Pullman. Da segnalare la pesante assenza di Will Smith, troppo onerosa per il budget della pellicola.

LEGGI ANCHE: ROLAND EMMERICH  SULLA TRAMA DI INDEPENDECE DAY – RIGENERAZIONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

L’articolo I 10 Blockbuster dell’Estate 2016 sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.

Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

Powered by WPeMatico

I commenti sono chiusi.

Search

Bookmarks