Cicogne in Missione e Captain Fantastic in anteprima alla Festa del Cinema 2016

LEGGI ANCHE: Il premio Oscar Oliver Stone tra i grandi ospiti della Festa del Cinema 2016

Continuiamo a parlare della Festa del Cinema di Roma. L’undicesima edizione si terrà dal 13 al 23 ottobre 2016, con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis. Tra le pellicole che verranno presentate in anteprima troveremo Cicogne in missione, il cartoon che ci propone una versione aggiornata della leggenda delle cicogne, e Captain Fantastic, pellicola indipendente che ha riscosso moltissimo successo al Festival di Cannes di 2016 e che ha come protagonista Viggo Mortensen, attore famoso per aver interpretato il ruolo di Aragorn nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. A seguire trovate il comunicato ufficiale.

Captain Fantastic Poster USA 01

La Festa del Cinema di Roma e la sezione autonoma e parallela Alice nella città annunciano il primo titolo di una serie di coproduzioni che si realizzeranno nell’ambito dell’undicesima edizione della Festa (13-23 ottobre): si tratta di Captain Fantastic, secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo.

Captain Fantastic è un film che attraversa i generi, in grado di alternare sequenze spassose a momenti di pura commozione, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Viggo Mortensen, uno degli attori più amati del cinema americano per i suoi ruoli ne Il Signore degli Anelli, A History of Violence e La promessa dell’assassino, che gli è valso la candidatura all’Oscar® come miglior attore protagonista. Mortensen interpreta Ben, un padre che vive isolato con sua moglie e i sei figli nelle foreste del Nord America: una tragedia li costringerà ad affrontare il mondo esterno e un sistema di valori completamente diverso. Captain Fantastic sarà nelle sale italiane a dicembre distribuito da Good Films.

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi Generations – una famiglia quasi perfetta, primo titolo del concorso Young/Adult, Alice nella città presenta, fuori concorso, un film dedicato alle famiglie, Cicogne in missione: la nuova straordinaria avventura animata in 2D e 3D, realizzata dallo studio creativo WAG – Warner Animation Group, sarà nelle sale italiane in autunno distribuita da Warner Bros. Pictures. Dirigono Nicholas Stoller, già candidato ai BAFTA per Muppets 2 – Ricercati, e Doug Sweetland, animatore supervisore di Cars, candidato all’Oscar® per la regia del corto d’animazione Presto. Stoller ha anche scritto la sceneggiatura del film ed è co-produttore insieme a Brad Lewis (Ratatouille). I produttori esecutivi sono Phil Lord e Christopher Miller (già registi di The LEGO® Movie). Nella versione originale, Cicogne in missione è doppiato da Andy Samberg (Junior), Katie Crown (Tulip), Stephen Kramer Glickman (Toady) e Jennifer Aniston (Mrs. Gardner). Nella versione italiana, il compito è stato affidato a tre famosissimi volti e voci della televisione, della radio, del cinema e del teatro italiani: Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme. Le cicogne atterreranno all’Auditorium Parco della Musica per un red carpet animato assieme ai bambini.

STORKS 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Romacinemafest

L’articolo Cicogne in Missione e Captain Fantastic in anteprima alla Festa del Cinema 2016 sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.

Vai alla fonte di questo articolo

Powered by WPeMatico

I commenti sono chiusi.

Search

Bookmarks