EXCL – Elysium, il regista Neill Blomkamp ci parla del suo kolossal sci-fi! (VIDEO) « Interviste « cineMania

EXCL – Elysium, il regista Neill Blomkamp ci parla del suo kolossal sci-fi! (VIDEO)

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

elysium

Pochi giorni all’uscita italiana di Elysium, pellicola fantascientifica con protagonisti i premi Oscar Matt Damon e Jodie Foster, che è ambientata in un futuro in cui l’umanità è in due. Letteralmente, visto che i poveri vivono su una Terra a dir poco in rovina, mentre i benestanti vivono su Elysium, una stazione spaziale che è in sostanza un paradiso che si sono loro stessi costruiti.

Elysium è la seconda regia firmata da Neill Blomkamp, sudafricano e protetto di Peter Jackson che con l’acclamato District 9 non solo ha sbancato il botteghino ma anche ottenuto una nomination all’Oscar come miglior film, miglior sceneggiatura più quelle per montaggio ed effetti visivi.

Blomkamp adora la fantascienza, mista spesso (ma non necessariamente) a tematiche sociali. Non a caso la nostra inviata, la giornalista Valentina Martelli, gli ha chiesto di parlarci proprio di social sci-fi, questo genere cinematografico che continua ad esplorare e approfondire.

Ecco la nostra videointervista esclusiva al regista di Elysium, in cui ci svela i segreti del film!

A domani per una nuova intervista al cast di Elysium!

Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto 2013, ci sono anche William FichtnerSharlto Copley (che ha già collaborato con il regista in District 9) e Wagner Moura. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Gli articoli di questa categoria non si possono commentare.

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film THRILLER

Risultati

Loading ... Loading ...
agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031