La guerra dei mondi (The War of the Worlds) « Compra Dvd « cineMania

La guerra dei mondi (The War of the Worlds)

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)

[The War of the Worlds, USA 1953, Fantascienza, durata 85'] Regia di
Con , , ,

L’agghiacciante racconto di H.G. Wells su un’invasione di marziani sulla Terra diventa ancor più terrificante in questo adattamento cinematografico del 1952, ritenuto uno dei più grandi film di fantascienza di tutti i tempi.
La Guerra dei Mondi, è un thriller da guardare con gli occhi sbarrati, ricco di una suspence implacabile e incalzante che terrà col fiato sospeso.
Chiunque abbia visto l’affascinate e terribile sagoma a cigno delle navicelle marziane e abbia ascoltato il loro sibilo minaccioso che semina distruzione non dimenticherà mai più il loro spaventoso effetto!
Un corpo fiammeggiante, che ha l’aspetto di un enorme aerolito, cade una sera nelle vicinanze di una piccola citta’ della california, richiamando un gran numero di cittadini, tra i quali il pastore con la nipote ed un giovane scienziato, che studia l’energia nucleare.
Questi scopre che il misterioso oggetto e’ pericolosamente radioattivo; e durante la notte il presunto aerolito rivela la sua vera natura.
Si tratta di una specie di macchina infernale, dalla quale escono strani corpi volanti, che coi loro raggi deleteri polverizzano i tre uomini di guardia, provocando un vasto incendio.
Si scopre ben presto che il missile e’ stato inviato dai marziani che, non potendo piu’ vivere sul loro pianeta, hanno deciso d’invadere la nostra terra.
In base ad un grandioso piano d’aggressione, i missili marziani, contro i quali a nulla valgono i piu’ agguerriti eserciti, portano in tutti i paesi del mondo la desolazione e la morte.
Nella california invasa dal panico il pastore e’ stato polverizzato, mentre la nipote e il giovane scienziato, che hanno imparato ad amarsi, si ritrovano nella citta’ in preda alle fiamme.
La donna invoca l’aiuto divino e questo non manca; ad un tratto i missili marziani cadono inerti al suolo.
La nostra atmosfera carica di microbi ha debellato i marziani, salvando l’umanita’.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
La guerra dei mondi (The War of the Worlds), 8.0 out of 10 based on 1 rating

Articoli correlati

Lascia un Commento

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film NOIR

Risultati

Loading ... Loading ...
marzo: 2013
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031