Beautiful Creatures – La sedicesima luna « Gallery « cineMania

Beautiful Creatures – La sedicesima luna

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Beautiful Creatures - La sedicesima luna[Beautiful Creatures, USA 2013, Fantasy, durata 117'] Regia di
Con , , , , , , , , , , , Jack O’Connell,

Data uscita: 21/02/2013

Ethan Wate è un adolescente che sogna di fuggire dalla quotidianità della vita. Improvvisamente irrompe la dolce coetanea Lena Duchannes: niente sarà come prima. I due si innamorano a prima vista, non sapendo di aver ben più che interessi comuni: eventi soprannaturali li legano prima ancora della loro nascita. Lena è infatti una strega, vittima però di un’antica maledizione che vedrà nel giorno del suo compleanno la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino.

Per una saga adolescenziale che va, eccone un’altra che arriva, e così salutati Edward e Bella, potremo continuare a sognare con la magia di Beautiful Creatures – la sedicesima luna. Prodotto dalla Alcon Entertainment, il film lancia due attori semi emergenti: Alden Ehrenreich ( Stoker) e Alice Englert (Singularity). Ad affiancarli Jeremy Irons ed Emma Thompson. La pellicola è tratta dalla trilogia firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl, dunque qualora venisse premiata al botteghino come ci si aspetta, ci troveremmo davanti alla nascita di una nuova franchise.

Il progetto è in produzione dal 2009, quando la Alcon ha acquisito i diritti del romanzo e ingaggiato immediatamente Richard LaGravenese (P.S. I love you) per portarlo sul grande schermo. Le riprese sono iniziate a maggio 2012 a New Orleans e terminate a fine luglio. LaGravenese ha scelto di utilizzare effetti speciali realizzati al computer per una migliore resa di alcune scene, come quelle in cui le finestre di un’aula vanno in frantumi. Presentato durante il Comic Con di New York il film ha incontrato grande favore da parte del pubblico.

Interessante la colonna sonora che sarà disponibile dal 5 Febbraio: in parte sarà composta dalla band inglese thenewno2, e che può contare su di un brano composto dalla protagonista Alice Englert. “ Sara qualcosa che non abbiamo mai sentito ad oggi – ha spiegato il regista – una miscela di blues, e moderna musica elettronica”.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Lascia un Commento

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film CATASTROFICO

Risultati

Loading ... Loading ...
febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728