ParaNorman « Compra Blu Ray « cineMania

ParaNorman

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)


[, USA 2012, Animazione, durata 93'] Regia di ,

Prodotto da un genio creativo come , arriva nelle sale Paranorman, le strampalate avventure di Norman doppiato in originale dal dolce Kodi Smith McPhee!

Una piccola e quieta cittadina viene improvvisamente invasa dagli zombie. Norman, timido ed emarginato ragazzo del luogo, è l’unico in grado di comunicare con i morti. Convocato a gran voce dai concittadini, dovrà affrontare creature soprannaturali come streghe e fantasmi, maledizioni secolari, nonché lo scetticismo degli adulti. Norman non sa però che il rischio nell’avere a che fare con il paranormale è quello di spingersi oltre confini molto pericolosi…

Potremmo definirlo un horror di animazione per famiglie, che strizza l’occhio senza nasconderlo troppo, a Frankenweenie e Nightmare before Christman. Già distribuito negli Usa lo scorso 17 Agosto, Paranorman ha impiegato tre anni per venire alla luce. I registi Sam Fell (Le avventure del topino Desperaux) e Chris Butler (autore degli storyboard di e de La sposa cadavere), hanno preferito utilizzare invece delle tradizionali videocamere per il 3D, delle Canon EOS 5D Mark II DSLR. Secondo film di animazione in stop motion realizzato in 3D, è prodotto dalla Laika Entertainment già dietro i successi di La sposa cadavere, , e Moongirl.

Al doppiaggio originale moltissimi volti noti: Norman è Kodi Smith McPhee, affiancato da , , e . “Paranorman è un vero romanzo di formazione – dichiarano all’unisono i due registi – la storia di un emarginato che vuole farsi accettare dalla società e per farlo decide di vestire i panni dell’eroe, ma prima di tutto deve trovare se stesso”. A fornire una lettura del personaggio protagonista è anche il piccolo McPhee: “La storia parla della paura dell’ignoto – spiega – avete presente la tipica frase, è normale avere paura, l’importante è che tu rimanga chi sei? Secondo me centra il punto. Tutti hanno momenti nella vita in cui hanno paura, ma se si rimane fedele a se stessi e coraggiosi come Norman, bè è così che si diventa l’eroe!”. La colonna sonora del film è stata interamente composta da Jon Brion ed è stata rilasciata sa Sony lo scorso 28 Agosto negli Usa.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Lascia un Commento

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film THRILLER

Risultati

Loading ... Loading ...
febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728