Warm Bodies « Gallery « cineMania

Warm Bodies

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

[, USA 2013, Horror, durata 98'] Regia di Jonathan Levine
Con Nicholas Hoult, , , , , , , , ,

Dai produttori della saga di Twilight una nuova storia d’amore che sfida il confine tra vita e morte, quella tra uno zombie che riscopre i battiti del cuore grazie ad un umana!

R, è un giovane e bellissimo zombie che da moltissimo tempo non ricorda più cosa significhi sentir battere il proprio cuore. L’incontro con l’umana Julie, ragazza di una delle sue vittime, sconvolge però il suo mondo. Lo zombie inizia a riscoprire emozioni mai provate attraverso l’amore per lei e il calore di questo sentimento gli fa vedere la vita in una luce del tutto nuova. I problemi inizieranno quando cercherà di far vivere la stessa esperienza agli altri suoi simili, nel tentativo di cambiare le loro prospettive…

Prendete una casa di produzione autrice di una delle saghe fenomeno degli ultimi anni come la Summit Entertainment e unitela con un romanzo cult. Otterrete una pellicola che su carta aspira a diventare il nuovo Twilight, servendosi dell’irresistibile aplomb della storia d’amore impossibile, quella tra un’ umana e uno zombie, più la freschezza di due giovani star. Warm Bodies è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Isaac Marion, autentico bestseller venduto in quasi venti Paesi, pubblicato in Italia da Fazi Editore.

Protagonisti sono Nicholas Hoult e Teresa Palmer. Lui lo ricorderete senz’altro come il bambino cicciottello di About a boy, che negli anni ha ottenuto grande riscontro di pubblico grazie alla serie tv Skins, legandosi successivamente alla franchise di successo degli X-men, nella quale interpreta Bestia e assicurandosi il ruolo da protagonista nel futuro Jack the giant killer. Lei, l’abbiamo vista in L’apprendista stregone e Io sono il numero quattro.

Dietro la macchina da presa troviamo Jonathan Levine (Fa la cosa sbagliata, 50 e 50), prima scelta della Summit Entertainment e ingaggiato anche per scrivere la sceneggiatura. Levine ha dichiarato di essersi preso delle piccole libertà rispetto al romanzo, senza tuttavia stravolgerlo. I suoi zombie – per sua stessa ammissione – non ricorderanno quelli dei film di George Romero, ma avranno delle sembianze molto più umane. “Adoro Nicholas dai tempi di Skins – ha detto a proposito della scelta del protagonista – ha una presenza scenica davvero unica e sa essere dolce e carismatico allo stesso tempo. La sfida era portare lo spettatore a preoccuparsi di questo zombie, dunque un corpo senza più emozione. Lui ci è riuscito alla perfezione”. Dal momento che gran parte del film è ambientata in un aeroporto abbandonato, le riprese si sono svolte per la maggior parte a Montreal, negli stessi luoghi dove è stato girato The Terminal, un posto meraviglioso come ha testimoniato Levine, definitosi fortunato anche per la troupe che ha avuto a disposizione”. Warm Bodies uscirà il 31 Gennaio, in day and date con gli Usa, anticipato in italia da una ristampa del romanzo di Fazi Editore.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Lascia un Commento

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film BIOGRAFICO

Risultati

Loading ... Loading ...
febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728