Frankenweenie – Prime immagini del corto Captain Sparky vs. the Flying Saucers « Dvd / Blu Ray « cineMania

Frankenweenie – Prime immagini del corto Captain Sparky vs. the Flying Saucers

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

Chi ha visto in anteprima al Lucca Movie Comics and Games, Frankenweenie il nuovo film d’animazione realizzato in stop-motion da Tim Burton, ha potuto vedere qualche immagine del film nel film, Sparkysaurus creato da Viktor, avente come protagonista il suo cane, Sparky. In questo filmino casalingo, Sparky viene travestito da mostro e distrugge una città giocattolo, come se fosse Godzilla.

All’interno dell’edizione DVD/Blu-ray del film, che uscirà in America l’8 gennaio (una decina di giorni prima dell’uscita cinematografica di Frankenwennie in Italia, ndr.), la Disney ha deciso di inserire il corto digitale, Captain Sparky vs. the Flying Saucers, diretto da Mark Waring (il supervisore dell’animazione della Sposa cadavere, ndr.), che trae ispirazione dall’amore di Burton per i film fantascientifici degli anni cinquanta. Questa volta Sparky verrà arruolato, quando un’astronave aliena, realizzata con il più basso budget di sempre, attacca il pianeta. Nel corto sarà inoltre presente un altro personaggio apparso in Frankenweenie, il gatto Mr. Whiskers, che verrà inseguito da Sparky.

Waring ha spiegato a Usa Today che nel realizzare il corto, si è trovato di fronte a un dilemma: come creare un filmino casalingo, che sembri sia stato girato da un bambino, che sia al contempo abbastanza buono e non metta in cattiva luce il lavoro della squadra di Burton.

Nel corto, ci sono alcune sezioni di (Victor), in cui sta lavorando con la tecnica del stop-frame, ed è appena agli inizi. Tutto quanto è realizzato con lo stop-frame, quindi come si fa farlo sembrare ancora di più in stop-frame, rispetto a tutto il resto?”

La chiave è stata urtare la cinepresa, mostrare degli errori: come le mani che si vedono nelle inquadrature e vedere i fili attaccati alle salsicce volanti.

“Gli sbagli verrebbero tenuti, perché non saresti in grado di cambiarli – non hai un’intera squadra di persone che lavorano agli effetti speciali e che eliminano i cavi”.

Frankenweenie farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Usa Today



Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Gli articoli di questa categoria non si possono commentare.

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film BIOGRAFICO

Risultati

Loading ... Loading ...
dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31