Hunger Games, vendite di Dvd e Blu-Ray da record negli USA! « Dvd / Blu Ray « cineMania

Hunger Games, vendite di Dvd e Blu-Ray da record negli USA!

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

In questo fine settimana si sono svolte su tutto il territorio degli Stati Uniti feste per celebrare l’uscita di una delle pellicole di maggiore successo del 2012. Si tratta di Hunger Games, il primo capitolo dell’adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, e diretto da Gary Ross.

In patria la pellicola con Jennifer LawrenceJosh Hutcherson e Liam Hemsworth, ha incassato ben 408 milioni di dollari, cifra valida per la 13esima posizione nella classifica dei maggiori incassi di sempre (senza considerare l’inflazione).

Le vendite di Blu-Ray e Dvd sono iniziate dalla mezzanotte di sabato 18 agosto e i primi report parlano già di vendite record, con gli scaffali letteralmente svuotati in poche ore per non parlare delle copie digitali già vendute anche su iTunes (dove tra l’altro è possibile accedere a contenuti esclusivi).

Tante le code fuori dai negozi, enormi i gruppi di fan in attesa di essere i primi ad acquistare una copia della pellicola, disponibile in diverse edizioni (tra le più richieste quella con la Ghiandaia Imitatrice della protagonista Katniss). Gli appassionati sapevano inoltre che in alcuni negozi nella nota catena Wal-Mart sarebbe state distribuite anche trading cards, alcune firmate dai protagonisti della pellicola. In molti assistendo alle scene nei centri commerciali hanno già definito l’apertura delle vendite come la più rapida di sempre sul territorio americano. Ripeto, non è ancora disponibile una cifra ufficiale (la attendiamo a breve), ma i numerosi sold-out fanno facilmente ipotizzare un nuovo record di vendite. Nel 2012 la pellicola in testa alle classifiche di vendite è per ora Breaking Dawn: Parte 1, con 5.2 milioni di unità vendute fino ad oggi.

Da segnalare altri due notizie. La prima è che la pagina Facebook ufficiale del film ha superato i 7 milioni di fan proprio nel weekend (per fare un confronto, The Avengers è fermo a 4 milioni), appassionati raccolti in soli 12 mesi. La seconda è che la trilogia di Suzanne Collins ha superato in termini di vendite su Amazon, il più popolare negozio on-line al mondo, la saga di Harry Potter, in particolare grazie alle edizioni per Kindle. Un risultato a dir poco incredibile, che non a caso si è tradotto anche in ottimi incassi cinematografici per il primo capitolo.

Ricordo che le riprese del sequel, La Ragazza di Fuoco, inizieranno in autunno ed è stata confermata la data di uscita per il 22 novembre 2013 anche in Italia. Trovate tutti gli aggiornamenti consultando le nostre News dal Blog o visitando la pagina Facebook del film. Hunger Games sbarcherà in home video in Italia a partire dal 18 settembre: ecco i link per i pre-order su Amazon.

Fonti: deadline, thenumbers, enstarz



Clicca qui per andare alla fonte di questo articolo.

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Gli articoli di questa categoria non si possono commentare.

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota la migliore COMMEDIA

Risultati

Loading ... Loading ...
agosto: 2012
L M M G V S D
« lug   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031