X-Men: L’inizio « Compra Blu Ray « cineMania

X-Men: L’inizio

VN:F [1.9.7_1111]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

[, USA, 2011, Azione] Regia di
Con , , , , , , , , ,

Come nascono gli X-Men? Prima che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero il nome di Professor X e Magneto, erano due ragazzi molto giovani che scoprivano i loro poteri per la prima volta. E prima di diventare dei nemici giurati, erano amici.
Prima che il mondo conoscesse l’esistenza dei mutanti e che Charles Xavier (James McAvoy) e Erik Lensherr (Michael Fassbender) diventassero il Professor X e Magneto, c’erano due giovani, due amici che si accorgono di avere poteri fuori dal comune. Sono entrambi mutanti, e forti di questo dono fondano un gruppo di supereroi, mettendosi al servizio degli Stati Uniti durante la crisi dei missili di Cuba. La guerra fra umanità e mutanti è tuttavia alle porte, e Charles ed Erick uniscono le loro forze, insieme ad altri mutanti, per fermare il più grande pericolo che abbia mai minacciato la Terra: Sebastian Shaw (Kevin Bacon), un uomo spietato, a capo di una società segreta chiamata Hellfire Club, che vuole impadronirsi del mondo. Sia Charles che Erik desiderano la salvezza dei mutanti, ma le molte incomprensioni scavano tra i due una frattura profonda, che porterà ad uno scontro inevitabile, destinato a scatenare una guerra senza fine tra i ‘cattivi’ della Confraternita di Magneto e i ‘buoni’, gli X-Men del Professor X.

Diretto da Matthew Vaughn, da un’idea di Bryan Singer, il film si basa su uno script di Jamie Moss, rimaneggiato dagli sceneggiatori di Thor: Ashley Miller e Zack Stentz. Nel cast del film, James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin) e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Nel 2000 un giovane Bryan Singer (I soliti sospetti) dirige il primo film della saga dei mutanti X-Men, basato sull’omonimo fumetto creato dal genio di Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, incassando 296 milioni di dollari e consacrando al successo Hugh Jackman. La pellicola apre la strada ai due sequel X-Men 2 (2003) e X-Men: Conflitto finale (2006), e allo spin-off X-Men Le origini: Wolverine (2009).
A questo punto, sotto la regia di Matthew Vaughn si ricomincia da dove tutto ebbe inizio. Con questo primo capitolo di una quasi certa trilogia. Come si intuisce anche dalle dichiarazioni di Vaughn: “X-Men – L’Inizio è un po’ come Batman Begins ci divertiamo a presentare i protagonisti e farveli conoscere, ma ci vuole tempo. Con il secondo episodio potremmo semplicemente divertirci. E’ la differenza tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro.”

VN:F [1.9.7_1111]
Regia
Trama
Cast
Fotografia
Ritmo
Tensione
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articoli correlati

Lascia un Commento

I miei Badges

Devi effettuare il login per vedere i premi vinti

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Polls


Vota il miglior film WESTERN

Risultati

Loading ... Loading ...
febbraio: 2011
L M M G V S D
« set   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28